Cos'è la Tricopigmentazione?
Beauty Medical & Trico Skin Care Machine
La Tricopigmentazione è una tecnica molto simile a quella del tatuaggio che consente di mascherare la calvizie (perdita di capelli) e tutti i casi ad essa associati. Il trattamento consiste nel deposito microscopico, puntiforme e controllato di un pigmento specifico di colore “cenere” eseguito tramite l'ausilio un dermografo appositamente studiato. Ad oggi questa rivoluzionaria tecnica risulta essere la più efficace per nascondere il problema delle calvizie.
Beauty Medical & Trico Skin Care Machine La Tricopigmentazione è una tecnica molto simile a quella del tatuaggio che consente di mascherare la calvizie (perdita di capelli) e tutti i casi ad essa associati. Il trattamento consiste nel deposito microscopico, puntiforme e controllato di un pigmento specifico di colore “cenere” eseguito tramite l'ausilio un dermografo appositamente studiato. Ad oggi questa rivoluzionaria tecnica risulta essere la più efficace per nascondere il problema delle calvizie.

TRICOPIGMENTAZIONE e CHIRURGIA
Una soluzione complementare e alternativa
La Tricopigmentazione é un valido supporto alla chirurgia da trapianto poiché l’applicazione della tecnica permette di uniformare le aree di innesto e rendere omogenee le zone di prelievo dei bulbi capillari, permettendo un risultato eccezionale e garantendo un effetto ottico molto soddisfacente. La sinergia tra trapianto e Tricopigmentazione rappresenta il connubio perfetto per donare un aspetto naturale e ordinato a un cuoio capelluto affetto da diradamento. Laddove non vi sia la possibilità di effettuare un trapianto di capelli la Tricopigmentazione é una valida alternativa. Il trattamento non è invasivo e la fase post trattamento richiede attenzioni minime. Questi sono alcuni tra i motivi che rendono la Tricopigmentazione in assoluto il metodo più efficace per risolvere il problema delle calvizie.
SVILUPPO DEL TRATTAMENTO
Tre sedute per raggiungere il risultato
La Tricopigmentazione é effettuata in tre sedute, le prime due a distanza di 24 ore e la terza trascorsi 30 giorni. Tuttavia in alcuni casi potrà essere introdotta una quarta seduta. La prima fase dell’intervento é costituita dallo studio morfologico e dall'elaborazione del disegno tecnico, grazie ai quali sarà possibile ricreare sullo scalpo un effetto naturale e armonioso che rispetti i parametri e le linee di un cuoio capelluto naturalmente folto. Nella seconda fase si inocula il pigmento. Grazie ad un dermografo specializzato e seguendo una tecnica specifica, si ricreerà otticamente l'effetto di un capello in crescita. Trascorse 24 ore, un'ulteriore applicazione avrà lo scopo di ultimare il trattamento. Durante la terza seduta il tecnico verifica lo stato del trattamento e interviene per armonizzare il risultato, eliminando eventuali discromie.