Tricopigmentazione | Protocollo e Strumenti Specifici
Beauty Medical & Trico Skin Care Machine
Beauty Medical & Trico Skin Care Machine


Strumenti Specifici ed Evoluti
La Trico Skin Care Machine è uno degli strumenti specifici per l'esecuzione di trattamenti di Tricopigmentazione. È stata sviluppata tenendo conto delle peculiarità della pelle dello scalpo. Dopo aver osservato come il pigmento si comporta una volta inoculato nel derma superficiale, grazie al supporto di ingegneri, è stato sviluppato un sistema in grado di garantire risultati costanti.
E’ l’insieme degli unici strumenti per tricopigmentazione riconosciuto dalle più importanti cliniche chirurgiche mondiali che hanno scelto questo sistema come servizio complementare alla chirurgia della calvizie.
L‘ago da Tricopigmentazione è stato appositamente studiato da ingegneri tedeschi per lavorare esclusivamente sulla cute del cuoio capelluto che si differenzia nettamente dal resto di quella del corpo. L’organo pelle, varia infatti il proprio spessore da 0,2mm (la palpebra) a 2mm (il cuoio capelluto); la qualità della stessa è variabile a seconda della zona interessata. In particolar modo il cuoio capelluto è composto da un un tessuto spesso, spugnoso e iper-irrorato, ricco d’invaginazioni follicolari e adipociti.
Per le ragioni sopracitate, tutti gli strumenti da Tricopigmentazione devono essere studiati per rispettare la struttura particolare del cuoio capelluto. Se non si prendono in considerazione tali peculiarità, si corre il rischio di causare inestetismi, quali ad esempio un'espansione innaturale del pigmento. L’ago da tricopigmentazione ha quindi un diametro di 0,2mm e pareti rese appositamente porose in modo da inoculare solo la giusta quantità di pigmento.


